Studio Tecnico Garelli
STG PLANNER

stg_cover

app_00
app_01b

STG Planner è un gestionale cloud per gruppi di lavoro, che lo Studio Tecnico Garelli ha specificatamente pensato e realizzato per lo Studio Tecnico di Progettazione.

Il progetto, frutto di dieci anni di sviluppo, nato per la gestione degli appuntamenti e della rubrica dello studio, è oggi lo strumento chiave del nostro core business: la gestione dello studio tecnico e delle pratiche edilizie, grazie all’automazione delle procedure ricorrenti, ed all’estrazione dati ottimizzata per facilitare i nuovi adempimenti burocratici e fiscali

Permette l’integrazione e importazione di informazioni e DB esistenti.

STGPlanner è un software WEBBased accessibile da qualsiasi dispositivo on-line, compatibile con i più recenti dispositivi desktop e mobile (iOS e Android), non richiede installazioni ad hoc ed i dati sono garantiti da procedure di backup quotidiane.

STGPlanner è costituito da una serie di moduli, è quindi possibile personalizzare l’offerta in funzione delle esigenze del cliente e del numero di utenti che necessita, si tratta di un software multi utente e multi azienda, l’amministratore può impostare diversi profili di accesso per gli utenti del gruppo di lavoro che potranno così visualizzare e gestire solo i moduli specificatamente a loro assegnati.

Clicca sulle voci dell’elenco e scopri le funzionalità principali.

Dashboard

È il cruscotto pagina iniziale dove viene riassunta la situazione corrente dell’utente e delle aziende ad esso associate, vengono visualizzati alert, scadenze, ecc.

Rubrica contatti

Data base contatti clienti, fornitori, collaboratori. Raccoglie le anagrafiche di tutti i partecipanti al processo edilizio, oltre ai classici dati anagrafici, contatti mail e telefonici, è possibile anche inserire dati aggiuntivi personalizzati, raggruppare i contatti in categorie e gestire liste di distribuzione. La rubrica viene importata ed esportata in vari formati ed è anche possibile collegare direttamente la rubrica di Google di ogni singolo utente, ogni contatto può essere condiviso dal gruppo di lavoro o privato del singolo utente..

Calendario scadenze e appuntamenti

Gestione dell’agenda centralizzata di tutti gli utenti del gruppo di lavoro, sincronizzazione con Google calendar, e con tutte le applicazioni calendario esistenti per smartphone e tablet. Ogni evento è georeferenziato e viene così calcolato il tempo necessario per raggiungere la destinazione. Possibilità di assegnare risorse condivise ad ogni evento, quali uso di automezzi, sale riunioni, strumentazione tecnica, ecc.o.

Tutor progetti

È il cuore della gestione delle commesse dello studio tecnico, oltre ai dati caratteristici del fabbricato oggetto di costruzione o ristrutturazione, lo stato del progetto, gli utenti partecipanti e la georeferenziazione, la posizione in archivio sia cartaceo che elettronico, raccoglie tutti i collegamenti con gli altri moduli: persone coinvolte, pratiche edilizie presentate con eventuali scadenze, verbali di cantiere, foto, tempi e costi del progetto, preventivi, note e fatture, eventi, attività da completare, annotazioni, ricerca email inviate o ricevute relative al progetto, file correlati.

Anche in questo modulo è possibile inserire campi personalizzati.

Manager attività

Gestione delle attività del gruppo di lavoro, assegnazione delle cose da fare agli utenti, collegamento con Google Task e tutte le applicazioni per smartphone e tablet. Visualizzazione delle attività in calendario.

Ricerca

Tutte le informazioni riportate sopra sono indicizzate dal motore di ricerca: è quindi possibile ricercare progetti e pratiche sulla base di: dati anagrafici committente o soggetto coinvolto, indirizzo o dato catastale edificio, posizione geografica edificio (anche tramite gps direttamente in cantiere per un rapido accesso alle informazioni), numeri di archivio, ecc.

Reportistica

Sono inoltre per esenti report adattati alle esigenze dello studio tecnico come ad esempio: elenco delle pratiche da presentare, elenco dei cantieri aperti, elenco dei protocolli da ricevere dalle amministrazioni, ecc.

Modulistica

All’interno di ogni contatto, progetto o pratica è possibile accedere ad una libreria costantemente aggiornata di moduli in PDF o DOC compilati dinamicamente con tutte le informazioni contenute nel database: modulistica unificata regione Emilia Romagna per pratiche edilizie, modulistica pratiche sismiche, frontespizi, relazioni, incarichi, informativa privacy ecc.

Tutti i moduli vengono automaticamente compilati con tutte le informazioni presenti: anagrafica cantiere, committenti, progettisti, direttori lavori, responsabili sicurezza, impresa; precedenti edilizi, ecc.. Sono tutte quelle informazioni che il tecnico è tenuto a ripetere in una serie a volte infinita di documenti che deve produrre.

È ovviamente possibile creare nuovi documenti o personalizzare quelli presenti nella libreria.

Fatturazione

Il modulo consente di creare e gestire tutti i documenti contabili legati al progetto: preventivi, note pro forma, documenti di trasporto, fatture, fatture fornitori, solleciti pagamenti. I documenti vengono creati sulla base delle anagrafiche presenti è possibile estrarre voci da un listino prezzi e da altri documenti contabili. Viene generato il documento in PDF pronto per la stampa o spedizione e l’eventuale busta.

È disponibile una reportistica utile alla compilazione degli studi di settore ed al controllo dei pagamenti, ritenute d’acconto. È possibile anche l’esportazione in formato CSV Excel verso programmi di contabilità.

Gestione prima nota

Gestione della prima nota aziendale con partita doppia cassa-banca di incassi e pagamenti.

Controllo della liquidità, dei centri di costo, stampa estratti conto cassa e conti correnti, assegnazione dei movimenti ai singoli progetti, previsioni di esposizione finanziaria, scadenze pagamenti, ecc.

 

 

STR Vision Time è il gestionale STR che rende la gestione operativa e amministrativa di dati, documenti e contabilità dello studio un passaggio semplice ed efficiente, utile a migliorarne la produttività e l’efficienza. Conoscere la redditività delle commesse, ripartire carichi di lavoro tra i collaboratori, organizzare le attività progettuali, creare uno storico dei modelli di lavoro, inviare comunicazioni mirate a clienti e fornitori, lavorare in qualità, gestire i documenti e controllare i flussi informativi sono tutti obiettivi che lo studio professionale deve far propri ed è proprio su questo versante che lavora STR Vision Time.

Come recita il nome, STR Vision Time punta sul fattore tempo per migliorare le performance dello studio professionale per renderlo competitivo, anche a partire dalla sua gestione amministrativa, contabile e fiscale.

STR Vision Time è una soluzione che integra, oltre a potenti funzioni di CRM (Customer Relationship Management), strumenti per la definizione di workflow delle pratiche, gestione di attività e progetti, organizzazione della documentazione e gestione della contabilità. L’introduzione di tali operatività permette ai professionisti dell’edilizia e dell’impiantistica di organizzare le risorse dello studio pianificando il loro lavoro nel tempo, distribuendo i carichi di lavoro, controllando la redditività dei progetti.

STR Vision Time anche dal punto di vista tecnologico offre gli strumenti a supporto del lavoro quotidiano: tramite web edispositivi mobile è possibile interagire direttamente con i dati e le informazioni in ufficio e i con i propri collaboratori.

La soluzione è multipiattaforma (Windows e Apple Mac), supportadifferenti DBMS ed è modulare così da rispondere alle esigenze di ciascuna realtà professionale.